Consulenza psicologica

La consulenza psicologica è un’occasione per vedere le cose da un altro punto di vista.

E’ possibile anche la consulenza psicologica online [clicca qui] per chiedere un parere, avere informazioni, porre una domanda alla quale non si riesce a trovare una risposta, oppure confrontarsi su un tema specifico.

A volte i problemi si creano proprio perché continuiamo a vedere le situazioni dagli stessi punti di vista, non riusciamo a “cambiare occhi” e vedere le cose diversamente.

Una nuova prospettiva può essere utile per ridimensionare una questione, chiarirsi un dubbio, vedere soluzioni alternative e più funzionali ad un certo problema.

Le richieste di pareri e informazioni possono riguardare tematiche quotidiane che la persona può definire come “problematiche” o “difficili” quali ad esempio la gestione del rapporto di coppia, del ruolo di genitore, del rapporto con la propria immagine, del rapporto con i figli, amici, colleghi di lavoro, situazioni lavorative stressanti, difficoltà relazionali in generale.

La consulenza psicologica è indicata anche per problematiche relative all’autostima, alla volontà, all’accettazione di sé, ai cambiamenti di vita, alle scelte da fare in particolari situazioni e ai momenti di crisi.